La Storia

Recuperiamo il passato, realizziamo il presente, per un solido futuro

L’Impresa Bellani srl nasce alla fine degli anni ’40 come una piccola realtà artigiana. Negli anni a seguire, grazie alla passione del suo fondatore prima, e di suo figlio Claudio dopo, è cresciuta costantemente fino ad assumere negli ultimi decenni, con l’ingresso della nuova generazione, un ruolo da protagonista nel campo delle costruzioni edili e di prestigio del Lago Maggiore, estendendo il proprio operato non solo in Piemonte ma anche in tutto il Nord Italia.

Il successo dell’Impresa Bellani  è frutto del cospicuo patrimonio di esperienza, sempre coniugato con una costante attenzione al progresso e alla innovazione tecnologica. Una grande cura è rivolta alla ricerca delle risorse umane, cuore pulsante dell’azienda. Personale giovane e sottoposto ad una continua attività di formazione specializzata affinché venga sempre garantito un giusto equilibrio tra rispetto della tradizione, cultura del territorio e nuovi orientamenti operativi. Studio di metodologie di lavorazione all’avanguardia, conoscenza e lavorazione di materiali inerti ed ecosostenibili sono parte integrante dell’attività e della peculiarità dell’Impresa Bellani.

La flessibilità dell’azienda permette di soddisfare ogni esigenza progettuale ed architettonica sia nell’edilizia privata che pubblica, spaziando da restauri conservativi di edifici di particolare pregio stilistico a nuove costruzioni residenziali ad alto risparmio energetico, da realizzazioni in campo scolastico e turistico all’edificazione di importanti strutture alberghiere fino alla realizzazione di opere specialistiche in situazioni di particolare complessità architettonica e paesaggistica.

La struttura dispone inoltre di un completo parco mezzi, costituito da mezzi d’opera, autocarri, macchine operatrici ed automezzi, attrezzature specializzate per effettuare sollevamenti, trasporti, opere di movimento terra, attività di scavo, lavorazione e trasformazione interna di materiale inerte.